IMMAGINI, PAROLE E SUONI FRA SUPERFICIE E PROFONDITÀ
26 aprile–12 maggio
Teatro Miela, Foyer
Piazza Duca degli Abruzzi 3
Trieste
orario 17–19
e durante le aperture del Teatro
emersioni.pdf
“PALINSESTO PER L'INCLUSIONE”
rappresenta un sistema di opportunità di formazione, di relazioni, di acquisizione di competenze ed espressione di talenti. Il progetto è uno strumento di integrazione dei programmi di presa in carico, a sostegno di percorsi emancipativi, di promozione della salute, abilitazione e inclusione sociale e potenziamento della rete territoriale di prossimità.
EMERSIONI-IMMERSIONI è una raccolta di immagini, parole e suoni nati durante una serie di laboratori ed attività del progetto “PALINSESTO PER L'INCLUSIONE”.
In questa mostra, autrici ed autori ci rendono partecipi, portandoli in superficie, di tutta una serie di esperienze, passioni,
emozioni, sensazioni, riflessioni…
Molte opere sono state l’inizio di un dialogo fra arti ed artisti. È il caso delle scenografie teatrali e dei testi del reading “La Cura” o delle musiche composte da una giovane pianista, osservando studi di tatuaggi, grafiche e dipinti.
Fra i linguaggi incontriamo anche il fumetto, con una riflessione contemporanea sulle Intelligenze Artificiali; e ancora scopriamo l’informatica, che ha permesso di programmare in Python
il retrogame "Space Invaders". Non manca la storia locale, con i video